10 commenti su “Guaranito”

  1. Ah, questi energy drink. In Brasile ho assaggiato bevande al Guaranà, bevande pi ù o meno strane, bevande naturali.

    La mia più grossa soddisfazione è stata quando, in un giardino tropicale di Fortaleza, mi hanno portato una noce di cocco verde con un taglio in cima e una cannuccia. Non si può dire che non fosse una bevanda naturale.

    Seconda soddisfazione, un banchetto al mercatino artigianale, nel quale ti preparavano frullati di frutta tropicale. Ho passato un mese a scegliere la frutta più stramba e, finiti i “solitari”, ho cominciato a sperimentare le combinazioni più improbabili.

    Decisamente ti risolleva l’umore.

  2. Ciao Giò!
    Non sapevo che fossi stato anche in Sud America! Pensavo fossi più interessato al Medio Oriente!
    E l’erva mate l’avevi provata?
    P.S.
    Improvvisamente mi spiace di aver scherzato sulla formica atomica…

  3. Lo spacciano per la versione equa e solidale della Coca Cola, è una bevanda gradevole e leggerissimamente energetica (comunque niente a che fare con gli effetti del guaranà o della redbull). 😉

  4. Ciao Maxime!
    Suvvìa, “spacciano” suona negativo!
    Comunque sugli effetti direi che è molto soggettivo: io reggo bene la guaranà e anzi la uso abbastanza nei periodi caldi, ma il guaranito mi manda fuori di testa. Peggio del guaranito, per me, il Tupì, che è una versione equa del Pocket Coffee.
    Alla mia convivente Surreale, invece, il guaranà pare provochi sonno.

    Ciao Placida!
    Le formiche atomiche?
    cosa non fanno!
    8 *

  5. La prima volta che ho bevuto una redbull, l’ho assunta troppo a ridosso di un caffe’, ho avuto i battiti accelerati per un oretta buona…:)

    Vorrei provare la Burn, che almeno dicono abbia un gusto più gradevole…

  6. Ciao Silentman!
    Il guaranito ha un gusto piacevole e non troppo dolce. In realtà un mio amico aggiunge la guaranà ad alcuni cocktail e pare abbia un certo successo.

I commenti sono chiusi.